Cazzeggio digitale

Avevo un paio di cosa da fare, ma neanche troppo urgenti.
Ho acceso il pc e mi son messa lì davanti.
Così ho passato un’intero pomeriggio a fare: nulla. Se non navigare su FB, FF e compagnia bella, alla ricerca di qualche navigatore assolo-sfaticato che non avesse null’altro da fare se non mettere il naso negli affari altrui e aumentare il rumore delle socialsfera con qualche pensiero che si pensa di troppo.
Tra le tante conversazioni una è rimasta in sospeso. Trattava la traduzione in italiano dell’anglolinguistico ‘”hanging out”. Avevo proposto il termine “cazzeggio” in una discussione su FF ma non tutti apprezzavano.
Così in un pomeriggio di totale nullafacenza…proprio da FF arriva la conferma che forse attendevo sul senso di questa perdita di tempo.
In una FFdiscussione dal tono acceso e dell’inutilità apparente si tratta proprio il tema del “senso delle conversazioni in un servizio che alla fine è una chat”. Si dice: “sono quasi sempre thread di cazzeggio”, si discute dell’utilità della cosa, lo si paragona alla birra con gli amici e alle feste in casa d’altri.
Contenta? Mica tanto. Adesso che ho scoperto che gli italioti se perdono tempo a oziare produttivamente ma in senso relazionale (cit. Luca) devono perforza darsi dei cazzeggiatori, cosa posso fare?
Se non continuare a cazzaggiare sentendomi un po’ in colpa visto che quel paio di cose da fare che c’avevo neanche troppo urgenti ora lo son diventate abbastanza. Visto che adesso i negozi sono chiusi e io sono senza spesa nella sporta.
In compenso con tutto l’haning out che ho fatto spero almeno di essere riuscita a coltivare qualche (nemi)amicizia. Altrimenti pazienza, ho comunque imparato un sacco di parole nuove (es: “sporta”) e dunque oziato produttivamente.

…domani invece produco orzata.

Hanging_Around

8 risposte a “Cazzeggio digitale

  1. FF è altamente improduttivo… talmente improduttivo che dubito anche possa ricadere nella categoria del cazzeggio. Delle migliaia di cose che ho visto nascere su FF credo che se ne sia realizzata una percenuale paragonabile a quella che hai di avere tre gemelle tutte conigliette di playboy che vincono al superenalotto per tre estrazioni di fila.
    Che poi se vuoi una hangata out per in RL per decidere come e quando tradurre (che poi ho un’ideuzza interessante in testa per un progetto di ricerca ma te ne parlerò poi) la si fa veramente. Urbino è ovviamente sempre lieta di ospitare (un po’ meno comoda da raggiungere).

  2. più improduttivo del cazzaggio è solo fissare il muro della stanza sperando che vi si matarializzi un messaggio divino. e a volte qualcosa si materializza. più o meno divino. ad esempio le le ideuzze (e adesso mi hai troppo incuriosito con la tua!!!) che dunque possono emergere anche dalla chiacchera vagante tra le maglie del chatting.

    … certo, la RL …
    … ma tra una RL e l’altra …
    … un po’ di FF aiuta …
    … per raggiungersi.

  3. che poi c’è questo casino, che vedo palesarsi solo adesso, dell’aver scelto come sigla/nick online RL … meraviglioso per indicare Rossi Luca, così come per indicare Red Line, ed al tempo stesso per indicare Real Life.. se non mi fossi annoiato ad un certo punto iniziando a mischiarlo con la sua versione italina LR che però ammetto funziona meno bene… insomma che poi l’ideuzza non è niente di che, si tratta di raccogliere una serie di persone per fare una ricerca sull’intrattenimento digitale (ID) che per me significa di fatto Film e videogiochi e pratiche connesse. L’ambizione è provare a presentarla a prescindere dalle università .. trovare finanziatori interessati ed essere tendenzialmente liberi nella sua gestione.

  4. wow. ti vedo molto LRealista e progettuale. ben ben: l’aria nordica fa bene, si vede. la calura italiana invece assopisce un poco, però, vedi, tramite la mia ADSL già sento un po’ di brezza, e anche qualche canto di sirena. bello, bello. allora ci si vede di sicuro, dai, per mettere assieme qualcosa. ho giusto bisogno di uno stimolo/obiettivo (innanzitutto psicologico) post tesi: e l’ID mi obiettivizza un sacco!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...