Per favore, stalkeramy on-line (e non mordermi on-bike)

Oggi sono stata stolkerata. Eppure le probabilità erano poche. Sono stata pochi minuti on-line, e mi sono spostata solo in strade affollate alla luce del sole.
Naturalmente anche questa volta è stata colpa di un nuovissimo mezzo di comunicazione. Non ha ancora raggiuntao una massa critica, ma, complice la crisi economica mondiale, penso che la bici diventerà presto un culto adolescenziale.

In ogni caso è proprio in quello spazio socio-tecnico che emerge dall’interazione del mio biciclo con i casuali passanti, che ho subito, da che sono adolescente, i più indesiderati corteggiamenti. Sarà che ho frequentato poco le discoteche, sarà che la velocità della vettura non consente all’osservatore di mettere a fuoco la mia figura, fattostà che solo on-bike le persone ci provano pesante con la presente scrivente.

In realtà anche il mio avatar di Netlog ha ricevuto ossessivi apprezzamenti, ma, non so perchè, la cosa mi tocca assai di meno.

Sarà perchè la figura appesa al mio profilo è l’immagine sfuocata di una celebrity hollywoodiana.

Sarà perchè le mail inopportune finiscono in un bidone.

Sarà perchè dall’on-line stolkeratore mi posso sbarazzare con un bottone.

Mentre per fare scomparire gli stalker in bicicletta devo passare tre quarti d’ora in biblioteca. Nella speranza che, una volta uscita, lui si sia già trovato un’altra meta.

Questo non per dire che l’on-line sia un posto sicuro, ma per sottolineare che non si può switchare off dal mondo. E stando on qualche stalkeratore prima o poi si incontra. Certo, se ci si mette però pure quel musicista invertito, a fomentare l’immaginario del passante poco inibito…

(Si sa, i mali del mondo sono colpa o dei nuovi mezzi di comunicazione o della musica rock)

Queen_Bicycle_Race1

3 risposte a “Per favore, stalkeramy on-line (e non mordermi on-bike)

  1. nooooo, ma povera! prendila cosi`, c’hai pure tu il tuo proprio fandom, l’unica cosa e` che e` popolato anche da un truzzo… ^^ cosa che riconoscerai essere statisticamente plausibilissima e quindi nn sminuente il valore della globalita` della tua fauna fandomica….😉
    cmq pensa che ieri sera sono stato stalkerato pure io!! ah ah ah. …veramente!! ascolta: passeggiavo trullo trullo ed ero al cellulofono con un’amica quando una biondina da una macchina con ben quattro fanciulle a bordo mi ha detto: “chiamami! (cosi` mi ricarichi).” troppo tenera!! naturalmente io le ho subito risposto: “okkei (con due kappa) dammi il numero…”. ma nn ho capito perche` si e` girata e credo sia rimasta un po` male…😦 forse pensava di mettermi in imbarazzo, ma nn sapeva con chi aveva a che fare…😉 cmq tenerissima!!! e giovanissima.
    ora so che avrei dovuto risponderle: “stalkerami on-line!!!” ^^
    aaaah, mi ha fregato il gap generazionale!! (c’e` sempre qualcosa che mi frega…)🙂
    cmq io sono stato contentissimo!! =P

  2. DISCLAIMER: giusto per tranquillizzare la mamma e altri eventuali parenti facenti parte dell’audience invisibile del mio blog.
    Quello che qui scrivo ha il fine di veicolare sensi più o meno intenzionali e non è l’esatto resoconto della mia effettiva vita.
    Diciamo che m’inserisco in quel filone tanto di moda del mocumentary ma blog-version.
    Quindi, mamma, non ho veramente subito ricorrenti e pesanti inseguimenti da parte di malintenzionati… son successi solo alcuni eventi che mi hanno fatto riflettere sulla discussione in atto circa lo stalking on e off line.

  3. noooooo! k tonno! ah ah ah. beh, tutto sommato meglio cosi`, con buona pace della mammina… ma veramente tua mamma legge i blog…? mmmmh.o_O
    a me pero` e` successo veramente! forse per questo ci ho subito creduto… banalmente, la realta` supera la mockumentaria….😉 ciao

Lascia un commento

